Mediamente il corpo umano ha bisogno di almeno 1,5 litri di acqua al giorno per svolgere alcune delle funzioni vitali più importanti.

Eccovi alcune chicche che vi faranno comprendere quanto è importante l'acqua per il nostro organismo.

L’acqua è un elemento indispensabile per il nostro organismo.

È in ambiente idrico, infatti, che avvengono tutte le reazioni biologiche, dove le cellule vivono e svolgono il loro metabolismo, attraverso l’acqua vengono assorbiti gli alimenti ed espulsi i prodotti di rifiuto del nostro corpo.

Il corpo non può sopravvivere senza acqua: la disidratazione può provocare problemi motori, crampi e, nei casi più gravi, perdita di coscienza ed allucinazioni. Diffida, perciò, degli strumenti che promettono il dimagrimento attraverso la sudorazione, poiché privano il tuo corpo della propria linfa vitale, provocando gravi danni all'organismo.

Il consumo d’acqua varia a seconda del tipo di organismo e dell’attività a cui è sottoposto. Mediamente, il corpo umano ha bisogno di almeno 1,5 litri di acqua al giorno, reintegrabile anche attraverso il consumo di succhi di frutta e centrifugati di verdura.

L’acqua, infine, è un alleato insostituibile della bellezza: aiuta a prevenire la ritenzione idrica, i problemi di cellulite, la disidratazione della pelle ed è essenziale per il corretto assorbimento delle sostanze nutritive. Scegli con attenzione l’acqua che acquisti, poiché essa deve essere adatta alle tue esigenze specifiche, con la giusta soluzione e quantità di minerali. A seconda della composizione, l’acqua può aiutare la depurazione, restituire i sali minerali, aiutare la digestione… Perciò bevi tanto e bevi bene, per la tua bellezza ma soprattutto per la tua salute.

Lo sapevi che…:

al momento della nascita l’acqua costituisce il 77% del peso del neonato, mentre scende al 45% nel caso di un adulto. Il nostro organismo ogni giorno ricambia almeno il 6% d’acqua, e tale percentuale aumenta notevolmente durante l’estate. Ricorda perciò di reidratare costantemente il tuo corpo, poiché, in fondo, gli esseri umani sono fatti di acqua.

Consigli importanti:

  1. Ricorda di bere sempre al mattino, a digiuno, un bicchiere d’acqua, in quanto depura l’organismo e stimola l’attività diuretica dei reni dopo la lunga pausa notturna
  2. Per compensare la normale perdita di liquidi del corpo e permettere il buon funzionamento di tutte le funzioni vitali bevi sempre e tanto, anche lontano dai pasti e non aspettare che sia la sete a farti bere, l’acqua non fa mai male e, soprattutto, avendo zero calorie non fa assolutamente ingrassare. Non bere meno di 2-2,5 litri di acqua naturale al giorno.
  3. Tieni sempre le bottiglie lontano da fonti di calore e di luce, poiché favoriscono la formazione di alghe e muffe nell'acqua

L'acqua: un alleato prezioso per il benessere

Prezzo: 0,00 €