Proprietà:

 

- Disintossicante: particolarmente ricca di acido malico, acido tartarico, magnesio, zinco, niacina e vitamina C, tutte sostanze che favoriscono i processi di depurazione. Utile quando si ha qualche chilo di troppo con problemi di ritenzione idrica. Per la ricchezza di oligoelementi, la mela è consigliata nei processi depurativi delle persone che soffrono di astenia. Tra le tante varietà di mele, le Stayman e le Granny Smith, sono quelle dotate di maggiori proprietà depurative.

 

- Anticolesterolo: per chi ha il colesterolo alto, grazie alla presenza di pectina di cui questo frutto è molto ricco, la mela è un alimento utile per abbassare i valori e proteggere le arterie. Stimola le funzioni epatiche: chi ha difficoltà digestive dovrebbe preferire le varietà Renetta e Royal Gala per la loro facile digeribilità. Combatte la fragilità capillare: le Delicius rosse, mangiate con la buccia, sono diuretiche e utili per le persone con problemi circolatorie fragilità capillare.

 

- Consumo: la mela è ideale a colazione o a merenda da mangiare come semplice frutto, in macedonie di frutta fresca o anche a pezzi con

fiocchi d'avena e latte vaccino o "vegetale" (riso, avena, soia) come colazione corroborante. A pasto è consigliata in insalata, con rucola,

valeriana o grattugiata insieme alle carote e condita con un buon olio extravergine d'oliva, poco sale e succo di limone.

 

I depuratori in dispensa #3: La Mela

Prezzo: 0,00 €